Per garantire la tutela della privacy degli Utenti, il trattamento dei dati ricevuti dal sito avviene sulla base e nel rispetto del “codice in materia di protezione dei dati personali" , legge 20 novembre 2017 n. 167 e il nuovo regolamento Europeo  in materia di Protezione dei Dati Personali (2016/679).

Raccolta DATI.

I SERVIZI all’agenzia Chetti Berti immobiliare possono essere richiesti nelle seguenti modalità: tramite il sito internet www.chettiberti-immobiliare.it, tramite facebook, mail ,  chiamando il numero di cellulare, tramite siti internet collegati o direttamente presso la sede operativa dell’agenzia in via Damiano Chiesa 54a. Richiedendo le informazioni ci date il vostro consenso a potervi ricontattare ma avete diritto a ritirarlo in ogni momento inviando una richiesta all’indirizzo mail berti.consulenzeimmobiliari@gmail.com.

I dati che ci fornite saranno protetti e controllati tramite appropriate misure di sicurezza. L’agenzia  non fornisce ad alcun terzo dati personali dei suoi utenti, fatta eccezione per ottemperare ad obblighi di legge.

Titolare del trattamento

Per le finalità connesse alle richieste di informazioni e ai servizi  richiesti e forniti a Chetti Berti immobiliare, Il titolare del trattamento è Chetti Berti, per qualsiasi informazione, cancellazione, richiesta in merito ai vostri dati personali potete scrivere una mail al titolare del trattamento all’indirizzo berti.consulenzeimmobiliari@gmail.com o tramite lettera raccomandata all’agenzia via Damiano Chiesa 54° a Grosseto  cap 58100. Qualora il servizio includesse la gestione dei dati di terze parti, colui che presta il consenso e chiede la prestazione (informazioni, consulenze intermediazioni o altro) si nomina responsabile anche del trattamento di quest’ultimi e si impegna a far visionare l’informativa e a raccogliere il consenso dalle parti coinvolte .

Tipologia di dati raccolti e finalità (art. 13, 1° comma lett. a, art. 15, lett. b GDPR)

Possiamo raccogliere due tipologie di dati

1.     dati per la sola richiesta informazioni quindi nominativo completo e recapito telefonico e/o indirizzo mail per rispondere a tale richiesta, con conferimento facoltativo.

2.      Dati per l’esecuzione di particolari servizi come la consulenza immobiliare , la ricerca finalizzata all’acquisto, le stime immobiliari , servizi fotografici, nei quali il  consenso è obbligatorio.

Nella maggior parte dei servizi saranno richiesti i dati anagrafici , il consenso dovrà necessariamente essere prestato al fine dell’esecuzione di quanto richiesto  anche per poter emettere regolare fattura.

Trasmissione dei dati.

Per quanto riguarda la semplice richiesta di informazione i dati non saranno trasmessi a terze persone se non facenti parti del nostro organico aziendale. Qualora si raggiunga una conclusione dell’affare o una richiesta di consulenza  i dati saranno richiesti in modalità scritta con delega o mandato e   i predetti dati saranno trasferiti agli uffici coinvolti al fine della corretta esecuzione della prestazione e agli organi e/o strutture che li richiedono per legge  ( referenti contabili dell’ azienda  o simili).

Modalità del trattamento dati  (Art.32 GDPR)

Il trattamento dei dati consiste nella loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione degli stessi comprese la combinazione di due o più delle attività suddette, con le seguenti modalità: a) Il trattamento dei dati per le finalità strumentali connesse e necessarie alla fornitura dei Servizi potrà aver  luogo con  modalità cartacee e/o automatizzate ed informatizzate sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge. I vostri dati non saranno in nessun caso venduti ne comunicati o trasmessi a terze parti non direttamente connesse o necessarie o obbligatorie per il servizio stesso. 

Per quanto tempo vengono conservati i dati dell’Interessato? (art. 13, 2° comma, lett. a GDPR)

I dati trasmessi al solo fine della richiesta informazioni saranno conservati per un anno  al fine di poter ricontattare il cliente per eventuali aggiornamenti o definizioni delle richieste.

I dati trasmessi al fine dell’ottenimento di una specifica prestazione mediante nostri moduli/deleghe saranno conservati per il periodo imposto dalla legge in merito alla conservazione delle scritture contabili al fine della corretta conservazione delle fatture.

Quali sono i diritti dell’Interessato? (artt. 15 – 20 GDPR)

L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento quanto segue:

 a) la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni: 1. le finalità del trattamento; 2. le categorie di dati personali in questione; 3. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali; 4. quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; 5. l'esistenza del diritto dell'interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento; 6. il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo; 7. qualora i dati non siano raccolti presso l'interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine; 8. l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l'importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l'interessato. 9. le garanzie adeguate che fornisce il Paese terzo (extra UE) o un’organizzazione internazionale a protezione dei dati eventualmente trasferiti

 b) il diritto di ottenere una copia dei dati personali oggetto di trattamento, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi.

 c) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano  

d) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo, se sussistono i motivi previsti dal GDPR all’art. 17;

La informiamo, inoltre, che l’Utente ha il diritto di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento per motivi legittimi

e) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento, nelle casistiche previste dll’art. 18 del GDPR, ad esempio laddove tu ne abbia contestato l’esattezza, per il periodo necessario al Titolare per verificarne l’accuratezza. L’Interessato deve essere informato, in tempi congrui, anche di quando il periodo di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la limitazione stessa revocata;

 f) il diritto di ottenere comunicazione dal titolare dei destinatari cui sono stati trasmesse le richieste di eventuale rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato.